mercoledì 13 ottobre 2010

GOOGLE: LE 16 IDEE FINALISTE CHE CAMBIERANNO IL MONDO


Il Progetto 10100 è un concorso di idee che come obiettivo cambiare il mondo aiutando il maggior numero di persone possibile.




Perché questo progetto?
Mai come oggi tante persone hanno avuto a disposizione una quantità così elevata di informazioni, strumenti e metodi per realizzare buone idee. Eppure, allo stesso tempo, tante persone di qualsiasi condizione sociale potrebbero beneficiare dell'aiuto altrui, grande o piccolo che sia.
A questo proposito, nuovi studi ribadiscono il semplice concetto che raggiunto un certo livello di benessere materiale di base, l'unica cosa che aumenta la felicità individuale nel corso del tempo è l'opportunità di aiutare altre persone.
In altre parole, aiutare va a vantaggio di tutti, sia di chi aiuta, sia di chi viene aiutato.
La domanda è: in che modo si può aiutare? E cosa aiuta di più?

Forse la risposta che può aiutare qualcuno è nella tua testa, in qualcosa che hai osservato, in qualche nozione che ha stuzzicato il tuo interesse, in qualche collegamento che hai notato, in qualcosa di vecchio che per la prima volta hai visto con altri occhi.
Google ha selezionato 16 idee finaliste tra le 154.000 pervenuteci. Il periodo di votazione pubblica è terminato e prossimamente Google annuncerà le idee vincitrici.






Nessun commento: